Un matrimonio scannese molto breve

Il Comune di Scanno (AQ), attraverso la determina n. 158 del 28 marzo 2024, aveva concesso la gestione delle aree verdi denominate “Prati del Lago” e “Sentiero del cuore” per il triennio 2024-2027 alla Società Cooperativa VALLELUNA (approfondimento qui). Un matrimonio molto breve tra l’Amministrazione scannese e la ditta VALLELUNA. Vediamo i dettagli.

La concessione sulla gestione dei Prati Del Lago e del Sentiero del Cuore si è risolta in modo consensuale

Dopo aver siglato la concessione, vi sono state diverse interlocuzioni informali tra il comune di Scanno e la Società cooperativa VALLELUNA su una serie di contestazioni mosse dalla Cooperativa che, a suo dire, comportavano impossibilità di
esecuzione del contratto
sottoscritto.

In un primo momento, il Comune contestava e replicava analiticamente alle doglianze della Cooperativa ed insisteva per l’esecuzione del contratto. Successivamente, mancando la volontà di proseguire il contratto, la Cooperativa ed il Comune sono addivenute alla decisione comune di far cessare il contratto, tenendo fermi i versamenti già effettuati dalla Cooperativa per evitare ulteriori contenziosi.

Il Comune montano vorrebbe evitare le incertezze, i costi e
le lungaggini di un eventuale giudizio con la VALLELUNA. Quest’ultima ha trasmesso una bozza di scrittura privata di risoluzione consensuale, ai fini di addivenire a una definizione stragiudiziale e bonaria dell’insorta vicenda. il Sindaco di Scanno Giovanni Mastrogiovanni andrà a sottoscrivere il documento di risoluzione consensuale.

Insomma, un matrimonio scannese molto breve che potrebbe mandare letteralmente in tilt la gestione dell‘orda di turisti presenti a Scanno.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *