Sulmona smart: pagamento delle soste auto con POS

Il Comune di Sulmona (AQ), attraverso la determina di n. 142 del 7 maggio 2024, ha affidato alla S.A.T.I.C. Società Cooperativa a.r.l., con sede in Sulmona, il servizio di noleggio di 9 parcometri, con decorrenza il 1 giugno. Inoltre, il Comune ha impegnato la spesa di 2.371,68 € per tre annualità di affidamento del servizio di noleggio dei parcometri installati sul territorio comunale.

Sulmona al passo con le altre Città italiane

L’Ente sulmonese ha affidato al Tesoriere comunale Bper Banca SpA il servizio delle configurazioni utili per l’attivazione dei pagamenti dei titoli di sosta a mezzo POS sui parcometri installati in Città. Alle commissioni sul transato si applicano le condizioni in vigore nell’appalto del servizio di tesoreria comunale 2021/2025, che saranno quantificate con un successivo provvedimento amministrativo.

In quel di Sulmona sono presenti 9 parcometri, collocati a Piazza Garibaldi (n. 2), Via Federico II (n. 1), Piazza Brigata Maiella (n. 1), Viale Roosevelt (n. 1), Viale Matteotti (n. 2), Via Giovanni Pansa/Ponte G. Capograssi (n. 1) e Piazza G. Capograssi (n. 1).

L’idea di una Città smart nasce con l’ex assessore Cinque Stelle Attilio D’Andrea che ha puntato sull’app MooneyGo (prima MyCicero) per semplificare i spostamenti dei cittadini di ogni giorno. Non solo, D’Andrea ha scelto il servizio di digitalizzazione per una Sulmona al passo con tutte le Città italiane che già usufruiscono dell’applicazione di pagamento a mezzo POS.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *