Casa Di Vetro ha condotto dei sondaggi sia sul possibile candidato sindaco del centrosinistra di Sulmona che sulle richieste dei/delle giovani alla politica sulmonese. Nei prossimi giorni, sempre il Blog, effettuerà altri rilevamenti per intercettare le preferenze dei ragazzi e delle ragazze della Città dei commissari prefetizzi. Vediamo i risultati delle analisi politico-amministrative.
In un sondaggio Verrocchi incassa una maggioranza bulgara, nell’altro sondaggio primeggia la necessità di aprire a Sulmona un’aula studio (e non solo)
Riccardo Verrocchi è risultato il più votato, raccogliendo l’82% delle preferenze, al sondaggio “chi vorreste come candidato sindaco del Centrosinistra” di Sulmona. I followers della Casa Di Vetro si sono espressi a favore del rinnovamento e di un progetto politico lungimirante. Carlo Alicandri Ciufelli ha raccolto soltanto il 2%, non per mancanza di qualità dell’ex primario di otorinolaringoiatria, ma perché non conosciuto nel pubblico under 40. Infine, il 16% dei votanti esprimerebbe una terza scelta.

Passando all’argomento “cosa chiedono I/le giovani al futuro sindaco di Sulmona”, il sondaggio vede trionfare la necessità di istituire un’aula studio a Sulmona (46%). Poi, i giovani domandato al prossimo Primo Cittadino più movida e più trasporti (entrambi al 23%). Invece, solamente l’8% ritiene che Sulmona abbia la necessità di più offerta sportiva. Non solo, diverse persone vorrebbero che la terra natia di Carlo Tresca diventi una sede distaccata dell’università.

Insomma, il rilevamento sulle priorità amministrative da mettere in campo dalla futura giunta comunale sono in linea con la lotta portata avanti dal Comitato Biblioteca APC (approfondimento qui). In questo clima di campagna elettorale, il Comitato chiede alla futura amministrazione comunale l’apertura celere di uno spazio culturale. Anzi, vorremmo che sia il primo atto amministrativo del/della prossima/o Sindaco/a. Un atto di pura rinascita.