Sulmona: la giungla pericolosa di Zona Peep

I campi da gioco della Zona Peep di Sulmona (AQ), luogo conosciuto come Serpentonesono pericolosi per l’incolumità dei tanti utenti a causa del degrado delle strutture. Dalla giungla per la mancata manutenzione ordinaria del verde pubblico alle taglienti reti metalliche delimitanti i campi da calcio e da basket. Le porte da calcio divelte potrebbe schiacciare, letteralmente, i ragazzi e le ragazze. “Welcome to the jungle” Assessore Andrea Ramunno e Sindaco Gianfranco Di Piero.

A Sulmona vige il degrado nonostante la costosa manutenzione del verde pubblico

Il comune di Sulmona (AQ) ha affidato alla società GMG Multiservice S.r.l., il servizio di manutenzione del verde pubblico 2024, al prezzo di 36.534 €. E, nonostante l’esborso pagato dalle imposte dei cittadini e le cittadini, il degrado, pericoloso per l’incolumità delle persone, avanza inesorabilmente.

Nonostante Il 20 ottobre 2023 presentai al Comune di Sulmona un accesso civico generalizzato avente ad oggetto le azioni amministrative, relative alla sicurezza, intraprese dall’Amministrazione comunale e dagli uffici burocratici di Sulmona per garantire un utilizzo aperto al pubblico a norma di legge” la situazione nei fatti non è cambiata (approfondimento qui).

Alla richiesta di trasparenza, l’Ente sulmonese, tramite l’Ing. Franco Raulli, rispose “nel corso delle annualità 2022/2023 sono stati effettuati sulle strutture interventi di manutenzione con gli operai comunali” si evince che il Comune non ha chiara la gravità della questione (approfondimento qui). Sono trascorsi 6 mesi e lo stato dei luoghi è qualitativamente peggiorato.

A questo punto le domande sorgono spontanee: l’Assessore Ramunno, con deleghe allo sport e alle politiche giovanili, e il Sindaco Di Piero cosa aspettano per ripristinare la sicurezza dei campi da gioco? Che qualche utente si infortuni?

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *