Sulla scia del sondaggio condotto un paio di mesi fa (approfondimento qui), la Consulta giovanile di Scanno (AQ) invita coloro che sono o sarebbero interessati a fruire di uno spazio di coworking nel Paese a rispondere a questo sondaggio. L’obiettivo è quello di intercettare eventuali fruitori del servizio.
Scanno e le aree interne necessitano di uno spazio di studio e coworking
Qui trovate il questionario che avrà la durata media di circa cinque minuti e verrà utilizzato a raccogliere informazioni per l’attivazione del servizio. Il questionario verrà compilato totalmente in forma anonima.
“Pensi che una sala smart working possa attrarre nuovi residenti” è una delle domanda per raccogliere informazioni per la creazioni di uno spazio che possa accogliere i cosiddetti migranti digitali.
Diverse mansioni lavorative sono espletate in modalità smart, i giovani scannesi pensano che uno spazio di coworking possa da un lato intercettare un nuovo tipo di turismo, dall’altro lato potrebbe richiamare nel Paese concittadini e neo-abitanti per un periodo di tempo superiore rispetto all’attuale.
Nel precedente sondaggio lanciato dalla Consulta giovanile, i partecipanti hanno sottolineato la penuria di attività culturali come convegni, seminari e formazione. Non solo, in quel di Scanno non c’è: una biblioteca in cui consultare volumi e poter studiare e uno spazio in cui svolgere smartworking. Inoltre, andrebbero istituti luoghi ricreativi e di aggregazione.
I giovani della Consulta affermano che “Lo spazio che pensiamo di adibire ad aula di coworking potrebbe funzionare anche come luogo di aggregazione sociale e ricreativa aperto a tutte le associazioni presenti a Scanno e a coloro che volessero fruirne“.
E poi continuano “Ringraziamo fin da adesso coloro che spenderanno qualche minuto del proprio tempo per rispondere al sondaggio ed invitiamo a condividerlo il più possibile affinchè si possano raggiungere più persone possibile“.