Prezza: costo pubblico degli ombrelloni e delle brandine della piscina comunale

Prezza, usando le parole del cantautore Calcutta, non è Rio De Janeiro ma c’è un clima fantastico. Il meteo estivo prezzano non è così malvagio, ma non si può affermare la stessa cosa dell’acqua potabile che, in più occasioni, è stata distribuita nelle abitazioni con il contagocce (causa condutture colabrodo). Quindi, per l’ottimizzazione il bene risorsa idrica non è proprio salutare una piscina comunale. Non solo, oltre il danno la beffa, gli ombrelloni e le brandine della piscina comunale costano ai contribuenti all’incirca 5.300 €.

I soldi pubblici del comune di Prezza investiti per acquistare ombrelloni e brandine della piscina comunale argineranno lo spopolamento in atto?

In attesa della risposta del Comune guidato dalla sindaca Marianna Scoccia all’’accesso civico generalizzato redatto dalla Casa Di Vetro e finalizzato alla conoscenza della fonte di captazione dell’acqua per riempire la vasca della piscina comunale, scopriamo che l’Ente sta assumendo le sembianze di un’agenzia turistica. Dagli eventi sfarzosi organizzati con soldi pubblici fino all’acquisto, sempre con le tasse dei contribuenti, di ombrelloni e brandine per la piscina comunale.

Come è scritto nero su bianco sulla determina dell’area tecnica-manutentiva del Comune n. 16 del 17 febbraio, le 36 brandine e i 20 ombrelloni per la piscina verranno acquistati con risorse disponibili nel bilancio 2025 – 2027. La fornitura degli accessori della struttura ludica è stata affidata alla ditta Ombrellificio Di Felice srl di Vittorito.

Lo spopolamento, la carenza di aule studio e biblioteche, sanità pubblica con tempi di attesa biblici e tante altre applicazioni che sta vivendo la Valle Peligna non possono essere arginate con la cosiddetta Fabbrica del divertimentificio. I Paesi, sempre più spesso, si stanno trasformando in Borghi consumati dal turismo e non più vivibili dai residenti.

Il comune di Prezza ha “sacrificato” per la su l’estate sfarzosa appena trascorsa  85.000 €. Il Civismo investa la stessa somma per progetti sullo spopolamento in atto a Prezza. Se queste sono le azioni politico-amministrative messe in campo dal gruppo politico di Noi Moderati, Sulmona, se dovesse vincere il centrodestra con Luca Tirabassi candidato Sindaco, non avrà un futuro roseo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *