Pratola Peligna verifica i casi Ilaria Salis

Il Comune di Pratola Peligna (AQ) è proprietario degli alloggi di edilizia residenziale pubblica situati in Via del Sacco e in Viale Marconi. L’assegnazione delle case vi è stata molti anni addietro e, per tale ragione, l’Amministrazione guidata dalla Sindaca Antonella Di Nino ritiene necessario verificare la sussistenza, in capo agli attuali detentori di alloggi ERP di proprietà del Comune di Pratola Peligna, dei requisiti giuridici e reddituali per la permanenza nell’immobile.

Il Comune di Pratola Peligna prevede la possibilità di utilizzare un investigatore per scovare gli abusivi

L’Ente pratolano è intenzionato ad adottare gli atti essenziali per consentire agli attuali assegnatari di
poter proseguire le occupazioni degli immobili pubblici.

L’azione anti-furbetti sarà diretta dall’Avvocato Marco Iacobucci, il quale ha ricevuto l’incarico di assistenza legale stragiudiziale dalla giunta di Pratola Bellissima. Il costo della consulenza è fissato in 3.340 €.

I costi pubblici potrebbero, però, lievitare. L’articolo 3 della scrittura privata stipulata con l’Avv. Iacobucci prevede che, lo stesso, “si impegna ad informare il Cliente della nomina di consulenti e/o di Investigatori eventualmente necessari, che richiederanno la stipula di apposito ulteriore contratto che intercorrerà tra Cliente e consulente ovvero tra Cliente ed investigatore“.

In altre parole, la scelta politico-amministrativa dell’Amministrazione Di Nino assume delle forme investigative che, oltre ad essere dispendiose, appaiono come una ‘caccia alle streghe’. Una caccia alla Salis. E Orban se la ride.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *