Pratola Peligna percorre “Tanta Strada in Camper”

Dieci camper del Club “Tanta Strada in Camper APS” sono arrivati ieri, 17 maggio, nell’Area Camper di Pratola Peligna e da stamane hanno iniziato il loro tour nella Valle Peligna. L’Infrastruttura, voluta fortemente dall’Amministrazione guidata dalla Sindaca Antonella Di Nino, immette denaro nelle tasche dell’imprenditoria locale.

Pratola Peligna punta a rafforzare l’economia del Centro Abruzzo

Il finanziamento per la realizzazione dell’opera è stato elargito dalla regione Abruzzo ed è pari a 70.000 € (approfondimento qui). Ci sono Amministrazioni comunali che accendono la musica per gli eventi spot e chi accende i motori delle infrastrutture.

L’Opera infrastrutturale pratolana sta generando i suoi frutti. I camperisti dell’Associazione Tanta Strada sono stati a cena al ristorante Il Carro, hanno visitato l’Apicoltura Colle Salera di Pace Cecilia e la Cantina Margiotta dove hanno anche pranzato. Oggi andranno dal Pastificio Masciarelli e poi andranno ad ascoltare il cantautore Alex Britti, presente a Pratola in occasione della festa della Madonna della Libera.

Non solo, domani andranno anche all’Abbazia Celestiniana di Sulmona e poi ripartiranno. Da ciò si può dedurre che la Valle Peligna ha la necessità investire sulle infrastrutture, senza cadere nella esasperata turistificazione dei luoghi.

Nei prossimi mesi, con il nuovo finanziamento di 10.000 € del Consigliere Santangelo della Regione Abruzzo, ci saranno ulteriori migliorie dell’arredo urbano dell’Area Camper e altre 2 postazioni per accesso ad energia elettrica. Piccole installazioni turistiche che, attrezzandosi sempre di più, aiutano a far conoscere il nostro territorio ed aumentare i servizi ricettivi.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *