Pratola Peligna: la “famiglia” di Fratelli D’Italia si allarga

Fratelli D’Italia, sabato 15 marzo, presso il ristorante Mercato Centrale, ha tenuto il primo congresso a Pratola Peligna. Dalla riunione dei seguaci dei discendenti della fiamma tricolore è nato il direttivo politico pratolano. Leggendo i nomi del direttivo si nota che i componenti della famiglia della Consigliera regionale Maria Assunta Rossi prendono sempre più piede all’interno del partito di Giorgia Meloni.

Mario Ferrini entra nel direttivo di Fratelli D’Italia Pratola Peligna

Ahimè, qualcuno dovrà pur scrivere il seguente dato oggettivo: con l’ingresso di Mario Ferrini nel direttivo pratolano sono tre i membri della famiglia Rossi-Ferrini all’interno di Fratelli D’Italia. Maria Assunta Rossi (Consigliera della Regione Abruzzo), Massimiliano Ferrini (“addetto stampa” del Vice Ministro Edmondo Cirielli, compenso superiore a 50.000 € all’anno) e Mario Ferrini.

Insomma, l’apertura delle sede di Pratola Peligna non è una semplice mossa di allargamento del campo di azione del partito, ma è un’operazione che sembra seguire la trama della serie tv “House of Cards – Gli intrighi del potere“. La sala del ristorante di famiglia era gremita di gente “forestiera”, le persone di Pratola Peligna non erano molte.

Il nocciolo della questione è che le preferenze dei pratolani sono vitali nelle elezioni comunali. Le elezioni amministrative non permettono di ergere una statua all’assessore regionale, di origine marsicana, Mario Quaglieri per garantirsi un’ingresso comunale in surroga. La futura tornata elettorale del comune di Pratola Peligna non potrà mutuare i metodi utilizzati per l’elezione della Rossi in Consiglio regionale.

Il direttivo è composto dal coordinatore Francesco Puglielli e dal presidente dell’associazione Astra Abruzzo Luigi Santilli, Anna Taglieri, Antonella Pezzi e, appunto, Mario Ferrini. È prevista anche la possibilità di inserire ulteriori due componenti di fiducia per mano del coordinatore.

One Comment

  1. Non c’è che dire., sei un giornalista d’assalto nel senso puro e positivo del termine, di quelli che si pongono e pongono domande scomode e imbarazzanti. Questo è vero giornalismo a differenza dei gelatai che vediamo in giro.
    Le tue indagini e le tue informazioni ci aiuteranno a creare una comunità migliore.
    Grazie..

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *