La Giunta Comunale di Popoli Terme (PE), con delibera n. 39 del 20 marzo 2024, ha approvato il Progetto “Caffè sospeso” ideato dall’Assessore alle Politiche Sociali Luigia Minieri. L’Amministrazione guidata dal Sindaco Moriondo Santoro ha elargito 350 € in favore dell’Associazione Centro Arcobaleno della Caritas Parrocchiale di Popoli, per la realizzazione dei salvadanai necessari per la raccolta delle offerte da devolvere alla Caritas Parrocchiale di Popoli.
Popoli Terme immagina una comunità solidale
Il valore dell’iniziativa non riguarda unicamente il sostegno per chi versa in situazioni difficoltose, ma offre la possibilità di radicare all’interno della comunità locale dei sinceri e diffusi valori di appartenenza, utili a rafforzare il senso di solidarietà.
Il Progetto prevede che gli esercizi commerciali che decidano di offrire la possibilità ai cittadini di lasciare un “caffè sospeso” possono richiedere di partecipare all’iniziativa attraverso la sottoscrizione di un apposito modulo, predisposto dall’ Ufficio Affari Sociali del Comune.
All’interno delle attività commerciali che hanno aderito o che aderiranno, verranno istituiti dei punti di raccolta dove ogni cliente, potrà lasciare una donazione all’interno di appositi salvadanai che riportano il logo del progetto.
Le offerte raccolte saranno versate alla Caritas parrocchiale di Popoli per l’acquisto e la consegna di beni di prima necessità a soggetti e famiglie in stato di grave disagio e difficoltà.