Il comune di Sulmona cerca ditte per il piano neve 2024/2025

Il Comune di Sulmona (AQ) organizza le attività necessarie e propedeutiche in caso di improvviso peggioramento delle condizioni atmosferiche e al verificarsi di precipitazioni nevose durante la stagione invernale 2024/2025. Vediamo come la macchina burocratica si sta muovendo per arginare il “problema” neve.

Il comune di Sulmona avvia un indagine di mercato

L’Ente comunale intende formare un elenco di ditte di pronta reperibilità, alle quali affidare interventi di spargimento sale, rimozione, sgombero, carico e trasporto neve nonché ulteriori esigenze operative legate sempre al piano neve mediante pubblicazione di avviso di indagine di mercato.

A tal fine, sono stati predisposti lo schema di avviso, lo schema di domanda, quanto saranno pagate le prestazioni e le autodichiarazioni per partecipare. Gli operatori economici, con la pubblicazione dell’avviso sul sito web istituzionale dell’Ente avranno un tempo di 20 giorni, a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso stesso sull’albo pretorio, per manifestare la propria disponibilità.

Le imprese aderenti al piano neve 2024/2025 saranno inserite in un apposito elenco e verranno contattate e impiegate a rotazione a seconda delle necessità che man mano verranno a
palesarsi, attivando in via prioritaria, come stabilito dall’avviso, le ditte iscritte al Mepa ed abilitate nella categoria “Servizi di pulizia delle strade e servizi invernali”.

Ad oggi, il Comune ovidiano per far fronte alle esigenze del piano neve mette a disposizione all’incirca 40.000 €. Inoltre, l’Amministrazione, con successivo provvedimento, impegnerà ulteriori somme qualora si rendano disponibili con nuovi stanziamenti di bilancio.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *