Il Comune di Scanno paga le riparazioni dello stazzo del carapale

Il Comune di Scanno (AQ) decide di effettuare la riparazione dello stazzo comunale del carapale. L’Ente scannese, attraverso la determina n. 129 dell’11 maggio 2024, affida l’incarico per l’acquisto del materiale, finalizzato alla manutenzione dello stazzo, alla ditta Di Ianni Edilizia per l’importo di 7.444 €.

I residenti di Scanno desiderano degli stazzi funzionanti

Il caso dei lavori di riparazione allo stazzo del carapale non è isolato. Un esempio è quello dei ragazzi e delle ragazze del circolo culturale “Rolando Martorella” di Frattura di Scanno, animati da una passione restante, hanno avviato una raccolta fondi per ristrutturare lo stazzo del Monte Genzana.

Il Circolo fratturese, per la realizzazione del progetto di ristrutturazione dello Stazzo, fa affidamento sull’aiuto di volontari. Chiunque voglia sostenerci può farlo attraverso la donazione di materiali, ad esempio, piuttosto che partecipando in prima persona a quelle che saranno le giornate di lavori in montagna.

È possibile effettuare le donazioni in denaro attraverso la raccolta fondi attiva sulla piattaforma “Go found me”. È inoltre possibile lasciare fisicamente un’offerta presso la sede del circolo “Rolando Martorella”, sita in Contrada Frattura (approfondimento qui).

I cittadini e le cittadine, soprattutto residenti, stanno ponendo una maggiore attenzione intorno alle aree interne e alla montagna. Grazie a tale spinta dal “basso” le scelte politico-amministrative dei Rappresentanti locali sono più attente nei confronti di luoghi che, fino a poco tempo addietro, erano in abbandono.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *