IL BALLO DEL CARTELLONE ESTIVO

DJ Prezioso nell’evento/spettacolo di Prezza (AQ) dell’8 agosto è costato alle tasche dei cittadini prezzani e abruzzesi 13.500 € (Determina n. 64 Comune di Prezza). Scelta politica dell’Amministrazione comunale e regionale sull’utilizzo delle risorse pubbliche

Il punto della questione è: eventi come quello prezzano producono un indotto economico? Quante attività economiche hanno aumentato gli incassi?

L’evento di DJ Prezioso è emblematico perché è stato remunerato attraverso fondi pubblici. E quando un ente pubblico elargisce un contributo vi dovrebbe essere un ritorno economico sul territorio.

Inoltre, partendo dal dato di fatto che le risorse economiche nei Paesi del circondario peligno sono esigue. La buona Politica è quella che, ponderando i diversi interessi pubblici in gioco, responsabilmente indirizza le proprie limitate risorse sulle necessità presenti sul territorio da tanto tempo.

Si pensi all’annosa questione APC di Sulmona o all’emergenza psicologica in atto in Valle Peligna e in Alto Sangro, la Regione non avrebbe potuto indirizzare queste risorse per potenziare questi servizi pubblici essenziali?

Dj Prezioso è la punta di diamante di un Cartellone Estivo che è costato molto e troppo ai contribuenti.

One Comment

  1. Pingback:PREZZA: ESTATE SFARZOSA MA CI SONO I SOLDI? - Casa di vetro

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *