Frattura di Scanno tra erbacce e incuria

Il Comune di Scanno (AQ), attraverso la determina 103 del 16 aprile 2024, affida l’incarico diretto alla ditta Lago Service di effettuare la pulizia della frazione di Frattura nel periodo estivo per l’importo di 6.039 €. C’è una “frattura” vera e propria nella vivibilità del Paese nei periodi non attrattivi dal punto di vista turistico.

Frattura di Scanno non è solo merce turistica

A quanto pare il decoro urbano della frazione di Frattura di Scanno verrà curato nel periodo estivo, come si desume dagli atti ufficiali del Comune scannese. Attualmente, dalle fotografie si evince una Frattura invasa dalle erbacce. Eppure il Paese attira abitanti del luogo tutto l’anno.

Paesi si dovrebbero atteggiare come luoghi vivibili per i residenti e aperti ai turisti. Quindi nella scala delle priorità dell’Amministrazione comunale dovrebbero esserci i servizi pubblici essenziali continuativi e non solo finalizzati a trasformare dei Paesi in borghi votati al consumo turistico.

Il turista è l’elemento in più e non l’entità su cui costruire le scelte politico-amministrative cruciali di un Paese. La frazione di Frattura vanta abitanti restanti che non meritano scale e strade lasciate all’incuria.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *