Gli attivisti e le attiviste della vertenza riguardante la biblioteca regionale APC “G. Capograssi” di Sulmona (AQ), oggi 30 Settembre 2024, invitano la cittadinanza tutta ad presenziare, domani mattina, l’ispezione del Consigliere DEM della Regione Abruzzo Silvio Paolucci. Di seguito il comunicato stampa.
Il comunicato stampa degli attivisti e delle attiviste di Sulmona e della Valle Peligna
“Domani Rappresentanti del Consiglio della Regione Abruzzo ispezioneranno la sede APC di Sulmona in via Sardi
Noi attivisti comunichiamo alla cittadinanza tutta che nel giorno martedì 1° Ottobre 2024, alle ore 11:00, si recherà presso la biblioteca “G. Capograssi” di Sulmona, in via Sardi, il Consigliere Silvio Paolucci. È ancora in forse la presenza del Consigliere Professore Luciano D’Amico. Sarà presente anche il Segretario regionale dei Giovani Democratici Saverio Gileno. Il fine è prendere atto delle annose problematiche che attanagliano, limitando al massimo il servizio pubblico regionale, la biblioteca sita a Sulmona.
Questa battaglia per essere vinta necessita della cittadinanza tutta! Inoltre, invitiamo a partecipare la stampa, il Sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero, i Consiglieri e gli Assessori del Comune di Sulmona, i rappresentanti dei partiti giovanili e non, le associazioni giovanili, e le Consigliere regionali di centrodestra Marianna Scoccia, Mariassunta Rossi e Antonietta La Porta“
N.B. ci teniamo a sottolineare per tutta la cittadinanza che sì noi abbiamo posto sia al comune di Sulmona che alla regione Abruzzo l’urgenza di una soluzione repentina perchè noi studenti abbiamo bisogno adesso di posti dove poter studiare, ma è certo che insieme a questa urgenza vada portata avanti anche contemporaneamente nei tempi che occorreranno la battaglia per la riapertura della sede a Piazza XX e del Palazzo Portoghesi (approfondimento qui).